Bagno di Gong

Bagno di Gong

Giovedì 9 Maggio dalle ore 20,30 alle ore 21,30

Inizieremo la serata con una breve pratica di consapevolezza del respiro per spegnere ogni genere di rumore dentro di noi e preparare il corpo ad accogliere le vibrazioni sonore.

Respirare assieme in silenzio crea un campo energetico potente, uno spazio in cui è possibile udire il richiamo del nostro cuore.
La pratica della consapevolezza è molto semplice: ti fermi, respiri, il rumore della tua mente si ferma. Si crea una profonda spaziosità.

Siamo pronti ad accogliere i suoni come se fossero un bagno caldo.

Durante il bagno di gong veniamo abbracciati da un soffice campo ricco di armoniche in cui tutto il nostro essere viene rinvigorito e armonizzato.

Il suono OM del gong entra nel corpo, massaggia ogni cellula, regolarizza le onde cerebrali e ci guida in uno stato particolare, al di là dei limiti del mondo tridimensionale, fuori dai limiti del nostro corpo fisico. Si perde il senso del tempo e dello spazio e si possono avere esperienze extra-ordinarie, nel nostro corpo di sogno.

La nostra mente si quieta negli stati alfa, theta e delta favorendo lo stato meditativo, del sogno lucido, o sensazioni di estasi. Inoltre si accelerano i processi di riparazione del DNA, di rigenerazione e di ringiovanimento, si crea lo stato di armonia perfetta tra corpo emozioni, mente e spirito.

E’ richiesto un contributo di 20 euro.