Cosa dicono del corso “La schiena felice”

Ecco alcuni feedback 🙂

“Chiamerei questi incontri “lezioni di volo”. E’ come se la schiena, attraverso le scapole, ti permettesse di prendere un respiro così ampio come se fossi in volo. Liberatorio. Ed ancora in altri momenti mi sono sentita giraffa curiosa, capace di smettere di ritrarre il collo come una tartaruga, ma felice di osservare il mondo da un po’ più in su. Insomma con la giusta distanza” (D.)

“Una piacevole riscoperta delle parti del mio corpo, spesso ignorate” (I.)

“Il Feldenkrais ti porta a rallentare ed esplorare con attenzione un corpo e un mentale portati invece in modo naturale al movimento. Insegna veramente ad ascoltarsi” (M)

“Per me è stata un’esperienza positiva. Ho ritrovato alcune cose del mio passato e sicuramente la schiena ne ha beneficiato. L’esperienza Feldenkrais è senz’altro una delle migliori discipline per la cura di sé in senso lato” (E.)

“Ciao Chiara, Intanto ti ringrazio tantissimo per questo percorso e per la tua pazienza e professionalità. I quattro incontri dedicati alla schiena felice mi hanno aiutato tantissimo perché, soffrendo di mal di schiena, mi hanno riequilibrato nei punti critici (soprattutto la spalla sinistra che ora non mi duole più) e mi hanno anche risolto un problema al piede sinistro che era molto contratto e mi creava dei fastidi camminando. Ho già consigliato questo metodo con Chiara a due miei amici che hanno problemi anche più seri dei miei e, in tanti anni, non hanno mai trovato né sollievo né soluzioni. Confido che con Chiara e la sua professionalità ed empatia troveranno finalmente una strada verso una salute felice” (R.)

Ciao Chiara. Innanzitutto ti volevo dire che sono felice di aver conosciuto te e il metodo Feldenkrais” (S.)

“In queste lezioni lezioni per la schiena felice ho migliorato ancora la postura e la flessibilità. Ti volevo dire, inoltre, che le tue lezioni mi rilassano. Anche per il tuo modo tranquillo di parlare” (A.)

“Da quando ho cominciato sono molti i benefici, ho meno tensioni soprattutto al collo e alle spalle e meno dolori in generale. La postura è migliorata di molto. Grazie Chiara! (G.)”

“Una piacevole scoperta. La pratica del Feldenkrais dona momenti in cui ti concentri esclusivamente sul tuo corpo e il tempo perde di consistenza. Tutto accade in quel momento. Un po’ alla volta impari un linguaggio che in precedenza avevi considerato solo attraverso il dolore. Un abbraccio (F.)”

“Ciao Chiara, il lavoro sui piedi ha un effetto potente. Ho sentito i miei passi. Sto lavorando all’immagine che ti mando. Coglie qualcosa di fugace: sono le mie impronte dopo la passeggiata sul tuo prato. Per pochi istanti, l’impronta umida del piede sul caldo pavimento di cotto, ha rivelato le forme del mio corpo, tra luce e tenebra. E vedo la mia parte sinistra dal lato dell’ombra”

“Gentilissima Chiara, volevo ringraziarti per il corso: mi ha portato un benessere nuovo: mi sento rilassata e presente insieme. È stato molto importante per me questo primo contatto. il lavoro ha avuto  un effetto potente.
Ho capito che devo connettermi con il mio corpo. La conoscenza che porti è particolarissima … spero che sia la strada che sto cercando. Grazie” (L)