Il luogo del cuore – pratiche di presenza
Giovedì 8 Giugno dalle 20,00 alle 22,00
Il luogo del cuore
quel luogo dove assaporare la felicità nelle piccole cose.
Pratiche di presenza, meditazione e consapevolezza corporea.
Viviamo in un’epoca in cui tutto va veloce e ci sembra di restare sempre indietro, accumuliamo stress e fatica, e non ne siamo consapevoli!
Fortunatamente per quanto stressante possa essere la nostra vita abbiamo diversi modi per recuperare la calma e tornare a sentire la leggerezza e la bellezza nella nostra quotidianità.
Dobbiamo imparare a fronteggiare il modo in cui gestiamo il momento presente, perchè è il momento presente che dà forma a ciò che potrebbe emergere nel momento successivo e in quello dopo ancora..
Allenarsi ad essere presenti significa prendersi tempo, rallentare, respirare, dimorare nel luogo del cuore.
Possiamo ritrovare la serenità e liberarci dallo stress stando proprio qui, proprio ora, accettando i cambiamenti della nostra vita, piuttosto che combatterli e sperare che qualcosa di lontano e futuro ci renda finalmente appagati e felici.
In questa serata sperimenteremo alcune pratiche di presenza, meditazione, consapevolezza corporea, per allenarci a STARE QUI e nutrire e proteggere ciò che di buono, bello e salutare c’è in noi stessi e nel mondo.
Vi accompagneranno:
Chiara Miani: Formatrice, insegnante certificata del Metodo Feldenkrais® – Mindful Self-Compassion -Yoga e Mindfulness – Consapevolezza attraverso il movimento® – Integrazione Funzionale® – Il Gesto Motorio® – Biodinamica Craniosacrale.
Flavio Sartor insegnante di Hata Yoga per molti anni, ha approfondito la meditazione nell’ambito dello Yoga buddista e la meditazione trascendentale. Con gratitudine porta nel proprio quotidiano l’esperienza della Mindful Self-Compassion
Vi aspettiamo!
La serata richiede un contributo di 20 euro